Lavoro

Azionariato popolare per il futuro della ex Gkn

Azionariato popolare per il futuro della ex GknManifestazione degli operai ex Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Al via la campagna "100x10.000" della cooperativa Gff, nata nel luglio scorso dal crowdfunding ex Gkn For Future e dall'unione tra il Collettivo di Fabbrica e le realtà che hanno supportato il progetto di reindustrializzazione. Un "pacchetto solidale" da un milione di euro di azioni nominali, destinate ad associazioni, movimenti e cittadini che entreranno in assemblea esercitando un controllo sociale sull'intero processo..

Pubblicato circa un anno faEdizione del 15 settembre 2023
Al via una campagna di azionariato popolare per la reindustrializzazione della ex Gkn. Un esperimento unico nel suo genere, così come è stata peculiare la resistenza operaia alla delocalizzazione delle produzioni nello stabilimento di semiassi per auto di Campi Bisenzio. Ad emettere il primo pacchetto di un milione di euro di azioni nominali è la cooperativa Gff, nata nel luglio scorso dal crowdfunding ex Gkn For Future e dall’unione tra il Collettivo di Fabbrica e le realtà solidali che hanno supportato fin dall’inizio la lotta e il progetto di reindustrializzazione. La cooperativa è composta da 14 soci, di cui nove...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi