Italia

Base militare a San Rossore, stanziati i primi 20 milioni

La manifestazione a ColtanoManifestazione del Movimento no Base in difesa del Parco di San Rossore

Economia di guerra Decreto legge del governo Meloni per iniziare a finanziare i nuovi insediamenti dell'Arma, fra cui il Gruppo intervento speciale, i carabinieri parà del "Tuscania" e il Centro cinofili. Sinistra di alternativa e Movimento no Base già mobilitati. Auletta: "Pisa diventa ancor di più uno dei principali avamposti per la guerra del nostro paese"

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 26 giugno 2024
La provincia pisana non ha fatto in tempo ad archiviare la tornata dei ballottaggi, con il centrosinistra in ritirata in alcuni comuni, per scoprire che un altro passo avanti è stato fatto per la realizzazione della mega-base militare fra il Parco di San Rossore e Pontedera. Sono state votate infatti in consiglio dei ministri le “Disposizioni urgenti per il completamento di interventi infrastrutturali”, fra cui “la nuova sede dei reparti di eccellenza dell’Arma dei Carabinieri, segnatamente del Gruppo intervento speciale, del 1° Reggimento Carabinieri paracadutisti “Tuscania” e del Centro cinofili, in Pisa”. “Un opera destinata alla difesa nazionale”, così la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi