Politica

Basilio Rizzo: “Siamo l’unica alternativa ai due manager fotocopia”

Basilio Rizzo: “Siamo l’unica alternativa ai due manager fotocopia”

Intervista Il presidente della lista Milano in Comune, dopo 33 anni di consiglio comunale, ha accettato di candidarsi a sindaco per tenere insieme quei pezzi della sinistra che non vogliono votare Beppe Sala. "Dopo aver speso tanti soldi per Expo, Milano deve investire risorse per colmare le diseguaglianze sociali". In caso di ballottaggio? "Non darò libertà di voto, perché il voto è sempre libero, dirò solo quello che farò io"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 17 maggio 2016
Basilio Rizzo, 33 anni di consiglio comunale alle spalle – è il presidente uscente – e una campagna elettorale davanti. “Volevo smettere, mi hanno cercato e sono convinto: è indispensabile che ci sia un’alternativa ai due manager”. E’ il salvatore della lista Milano in Comune (Altra Europa con Tsipras, Pdci, Prc, Possibile). Non credi che la sinistra abbia affrontato con colpevole ritardo il ritiro annunciato di Pisapia? E’ passato un anno, forse c’era il tempo per inventarsi qualcosa di meno prevedibile della solita sommatoria di partiti a sinistra del Pd Noi abbiamo sperato di poter ricostruire la maggioranza del 2011,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi