Internazionale

Bernie Sanders scrive ai suoi sostenitori per il Primo Maggio

Bernie Sanders scrive ai suoi sostenitori per il Primo MaggioBernie Sanders – Ap

La lettera «Se restiamo uniti e solidali - neri, bianchi, latini, indiani nativi e asiatici-americani - possiamo costruire una nazione fondata sulla giustizia economica, sociale, razziale e ambientale. Se saremo uniti e solidali potremo smettere di spendere miliardi di dollari per armi di distruzione di massa e creare un mondo in cui tutti possono vivere in pace e dignità»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 3 maggio 2020
Il valore della festa del Primo Maggio è profondo. Significa comprendere che il vero potere si fonda sulla solidarietà e che, se i lavoratori del nostro paese, uniti a quelli di altri paesi, si mettono insieme, nulla ci può fermare nella lotta per un mondo più giusto. È anche il giorno in cui, ancora una volta ci votiamo a contrastare l’incredibile ingordigia delle élites corporative e le miserie che causano. In questo giorno di maggio è mia intenzione offrire una sintesi di ciò che subiscono i lavoratori del nostro paese e nel mondo intero. E anche dove occorre dirigersi, da...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi