Economia

Biologico digitale, il futuro del supermarket

Biologico digitale, il futuro del supermarket

E-Commerce Amazon si espande nella distribuzione alimentare con l’acquisto della catena «naturale» Whole Foods

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 29 ottobre 2017
Luca CeladaLOS ANGELES
Dopo aver trasformato molte sfere del quotidiano contemporaneo il complesso digitale industriale si appresta a «perturbare» – disrupt per usare uno dei termini che amano a Silicon Valley, ma come vezzeggiativo – il mondo alimentare. Gli ultimi mesi hanno visto in America una forte accelerazione nella convergenza di supermercati ed e-commerce, principalmente con una corsa dei giganti digitali all’aquisizione di grossi nomi della distribuzione alimentare. Il merger principale è stato quello di Whole Foods con Amazon. L’ultima mossa del tuttivendolo di Seattle ha fatto molto parlare anche per il tipo di supermercato che ha acquisito. Whole Foods, che vende cibo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi