Economia

Black Friday, Amazon: gli affari corrono ma sul lavoro i diritti restano al palo

Black Friday, Amazon: gli affari corrono ma sul lavoro i diritti restano al paloDentro Amazon – LaPresse

Capitalismo digitale La denuncia di Amnesty: contrastate le libertà sindacali in Usa e Ue. Varoufakis per la campagna «Make Amazon Pay»: «Boicottate il sito». L’azienda: bonus da 500 milioni. Landini (Cgil): «Fino a 70 miliardi dalle tasse sulle piattaforme digitali in Europa»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 28 novembre 2020
ia da Covid-19 i lavoratori di Amazon affrontano grandi rischi per la loro salute e sicurezza, eppure la loro capacità di denunciare le condizioni di lavoro e di svolgere trattative collettive è minacciata dal gigante delle vendite online». Lo sostiene Amnesty International che, in occasione del Black Friday, ha presentato il rapporto «Amazon lasci i lavoratori organizzarsi in sindacato», che descrive in che modo l’azienda si rapportata con i lavoratori nell’ultimo anno in Francia, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. L’INIZIATIVA di Amnesty è stata presa mentre è in corso la campagna internazionale «Fare pagare Amazon (Make AmazonPay)» promossa da...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi