Politica

Bonafoni: «Giusto che il Pd si batta per la pace in Ucraina»

Bonafoni: «Giusto che il Pd si batta per la pace in Ucraina»Marta Bonafoni con Elly Schlein – LaPresse

Intervista La coordinatrice dem: «La piazza 5S? Schlein ha il dovere di parlare anche a quel popolo. I riformisti resteranno nel Pd in modo costruttivo, è finita l’epoca del logoramento dei leader. Passeremo l’estate in piazza a parlare dei danni del governo e della nostra agenda sociale. Il nostro obiettivo è far rinascere una speranza nel futuro, non basta essere "anti". Grazie a noi il Parlamento ha detto no ai fondi del Pnrr per le armi. D'Amato lascia il partito? La sua decisione non mi ha sorpreso»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 21 giugno 2023
Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria Pd. La leadership di Schlein è uscita rinforzata dalla riunione della direzione? Ci sono state molte critiche. È stata una riunione lunga, una discussione franca e sincera, come deve essere in un partito che affronta le questioni interne con l’ascolto, la sintesi e poi le decisioni. Siamo l’unico partito italiano che ha una democrazia interna funzionante. Quale sintesi avete trovato? C’è stato un voto unanime sulla proposta di Schlein di una mobilitazione in sette punti per l’estate. Ma è stata anche l’occasione per ricordarci che chiuderci in un dibattito autoreferenziale non fa bene alla credibilità...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi