Lavoro

Borgomeo assente al Mimit. Rsu Qf e Fiom: “Ora commissariare”

Borgomeo assente al Mimit. Rsu Qf e Fiom: “Ora commissariare”Una manifestazione del Collettivo di Fabbrica – Biagianti

Delocalizzazioni La proprietà non si presenta al ministero delle imprese e del made in Italy, che aveva convocato un tavolo dopo 13 lunghissimi mesi di silenzio. Per gli operai e il sindacato la pazienza è abbondantemente finita: "L'unica soluzione è andare in deroga alla norma sul commissariamento e commissariare Qf". Il governo "presto" convocherà la proprietà.

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 27 marzo 2024
L’ennesima diserzione di Francesco Borgomeo e del liquidatore Gianluca Franchi a un tavolo per la reindustrializzazione di Qf ex Gkn, fissato questa volta al ministero delle imprese e del made in Italy dopo 13 lunghissimi mesi di silenzio, non ha stupito né gli operai e i sindacati né gli enti locali toscani, ormai abituati alla tattica della terra bruciata da parte della proprietà. A questo punto però la Fiom Cgil e la Rsu Qf, con gli stessi enti locali implicitamente concordi, hanno chiesto il commissariamento dell’azienda. In risposta il governo ha preso ancora tempo, annunciando di voler convocare “presto” Borgomeo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi