Internazionale

Brevi dal mondo: Egitto, Marocco, Tunisia, Bolivia, Germania, Cina

Brevi dal mondo: Egitto, Marocco, Tunisia, Bolivia, Germania, CinaUna campagna per la liberazione di Alaa Abdel Fattah

Internazionale La famiglia di Alaa Abdel Fattah picchiata davanti al carcere di Tora al Cairo. Giornalista marocchino spiato dal software israeliano Pegasus. Niente lavoro, nel sud della Tunisia torna la protesta. Anez cede, Bolivia al voto il prossimo 6 settembre. Due nuovi focolai in Germania, R0 schizza a 2,88. La Cina promette «una pace senza egemonia»

Egitto, la famiglia di Alaa picchiata davanti al carcere A metà marzo erano state arrestate, stavolta sono state picchiate: domenica la madre e le sorelle di Alaa Abdel Fattah, noto attivista egiziano in prigione dal settembre scorso dopo un breve rilascio, sono state aggredite da un gruppo di donne di fronte al carcere di Tora al Cairo. Le sorelle Sanaa e Mona Seif e la madre Laila Soueif, anche loro attiviste, hanno raccontato l’accaduto sui social: sono state picchiate brutalmente di fronte alla prigione senza che la polizia intervenisse. Sono state poi rapinate di denaro e documenti. Si trovavano lì...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi