Italia

Campania, modifiche alla legge urbanistica: la giunta vuole nuovo cemento

Campania, modifiche alla legge urbanistica: la giunta vuole nuovo cementoEdifici in costruzione – Reuters

Consiglio regionale Il disegno è stato bocciato dagli ambientalisti. L'urbanista Dal Piaz: «La misura sembra avere una sola finalità comprensibile: consentire attività edificatorie praticamente ovunque»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 29 ottobre 2023
All’ex Circolo Ilva di Bagnoli, ieri, Rossella Muroni, Pier Giorgio Ardeni, Alessandro Genovesi, Luciana Castellina e il direttore de il manifesto Andrea Fabozzi hanno partecipato al dibattito sulla legge regionale di iniziativa popolare che oltre cento realtà campane portano avanti. L’obiettivo è depositare in Consiglio regionale una norma che affronti cambiamento climatico e governo del territorio; ambiente ed energia; agricoltura e cibo sostenibili. Intanto, però, in Consiglio è già in discussione il disegno di legge 369 promosso dalla giunta De Luca «Modifiche alla legge regionale 16/2004 recante norme sul governo del territorio». La misura intende cambiare l’attuale normativa urbanistica campana....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi