Politica

Candidati contro il referendum sulle Olimpiadi

Candidati contro il referendum sulle OlimpiadiForo italiaco, Roma – Andrea Sabbadini

Roma 2024 Al via la raccolta firme per la consultazione popolare sulla candidatura Olimpica italiana promossa dai Radicali italiani. Inutile l’appello ai due sfidanti. Giachetti sconfessa l’iniziativa e insiste: «Il test sui Giochi si farà al ballottaggio, ricordatevelonell’urna». Raggi prende tempo: «Ci penseremo»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 12 giugno 2016
«Il referendum sulle Olimpiadi è domenica prossima. Se vince la Raggi il sogno olimpico è finito. Lo ha detto lei. Rispetterò il vostro voto. Ma quando entrate in cabina elettorale, pensateci». Il post pubblicato ieri su facebook da Roberto Giachetti non lascia margine a dubbi: il Radicale che si candida a sindaco di Roma su mandato di Renzi, e che il 19 giugno se la vedrà al ballottaggio con la rappresentante del M5S in vantaggio al primo turno di una decina di punti percentuali, sconfessa di fatto il vero referendum sulla candidatura italiana ai Giochi olimpici del 2024. Quello promosso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi