Italia

Carceri, il post pandemia è tutto da scrivere. Palma: «Sindacalismo distorto»

Carceri, il post pandemia è tutto da scrivere. Palma: «Sindacalismo distorto» – LaPresse

Carcere «Dignità e reinserimento sociale», convegno dei Garanti dei detenuti e della Conferenza del volontariato. La ministra Cartabia: «Superare le contrapposizioni. Subito interventi di sollievo concreto»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 30 marzo 2022
«Non è possibile immaginare che il 31 dicembre, al termine della proroga dei provvedimenti straordinari adottati per l’emergenza Covid, circa 700 persone che da due anni sono fuori dal carcere per licenze straordinarie svolte senza incorrere in alcuna infrazione, né penale né disciplinare, tornino a dormire in carcere come prevede il loro status di semiliberi». Stefano Anastasia, portavoce dei Garanti territoriali dei detenuti, mette la questione sul tavolo delle priorità di quanti ieri si sono riuniti a Roma per discutere di «Dignità e reinserimento sociale, quali carceri dopo l’emergenza?». Anastasia rivolgendosi al Parlamento ha chiesto un «atto di giustizia» affinché...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi