Politica

Cda Rai, la Gasparri piace a tutti

Cda Rai, la Gasparri piace a tutti

Riforma Boschi annuncia un maxiemendamento in senato. Il sottosegretario Giacomelli la corregge ma la sostanza resta: la legge passa quando vorrà Renzi. Forza Italia e M5S pronti a prendersi i posti nel «consiglio transitorio»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 23 luglio 2015
Rallentando per poi accelerare. Il senato avrebbe dovuto iniziare ieri a votare gli emendamenti sulla riforma Rai. Tutto rinviato: a data da destinarsi quanto all’inizio delle votazioni in aula. Certissimo invece l’arrivo: il prossimo 31 luglio. Significa che quasi certamente l’aula di palazzo Madama dovrà lavorare anche di venerdì e lunedì. «Un contingentamento di fatto dei tempi», chiosa Loredana De Petris, Sel, e nessuno potrebbe darle torto. In effetti la stessa cosa hanno ripetuto per oltre un’ora, in aula, i senatori di tutti i gruppi d’opposizione, chiedendo al presidente Grasso di impedire un contingentamento che strangolerà il dibattito su un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi