Politica

Centro di accoglienza di Torino pieno, alla fine interviene il Viminale. Forse

Il centro migranti di via Traves a TorinoIl centro migranti di via Traves a Torino

Immigrazione I migranti del Cas di via Traves potrebbero essere smistati. Magi (+Europa): «Le persone, oltre a occupare tutti i moduli, sono nelle tende posizionate sotto la tettoia e in altri angoli»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 28 settembre 2023
Solo pochi giorni fa la Prefettura avrebbe chiesto al Comune di Torino di prorogare la concessione, che scade il 30 settembre, per l’utilizzo dell’hub di prima accoglienza per migranti in via Traves, quartiere Vallette, periferia Nord della città. Una struttura satura e vicina al collasso. Ora, arriva il cambio di programma: via subito. Ed è facile dedurre nell’ultima decisione nuove pressioni governative, che testimoniano però una confusione nonché un’assenza di programmazione nella gestione dell’accoglienza da parte dell’esecutivo Meloni. A dare notizia dell’inversione di rotta è stato il sindaco Stefano Lo Russo, a margine di un incontro in Regione sulla mobilità....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi