Internazionale

Coca-Cola boicotta Fb, ma solo a luglio

Stati uniti Facebook sotto tiro per i contenuti che incitano all'odio. Zuckerberg prende provvedimenti ma sono i soliti. La campagna delle aziende è però limitata ai soli Stati uniti e solo per un mese

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 28 giugno 2020
L’aumento della pressione pubblica, le proteste dei dipendenti e il boicottaggio degli inserzionisti hanno portato Facebook a prendere posizione sui contenuti che incitano all’odio presenti sulle sue piattaforme. Dopo che anche Coca-Cola ha deciso di partecipare alla campagna Stop Hate for Profit, iniziativa che chiede alle aziende di non investire nella pubblicità su Facebook per tutto luglio, Mark Zuckerberg ha «preso provvedimenti». Nulla di sostanziale o inedito, oltre a etichettare e a segnalare i post che incitano all’odio quando diventano virali. Da parte delle società che hanno aderito al boicottaggio, le misure saranno limitate e temporanee, visto che riguardano le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi