Internazionale
Coca-Cola boicotta Fb, ma solo a luglio
Stati uniti Facebook sotto tiro per i contenuti che incitano all'odio. Zuckerberg prende provvedimenti ma sono i soliti. La campagna delle aziende è però limitata ai soli Stati uniti e solo per un mese
Stati uniti Facebook sotto tiro per i contenuti che incitano all'odio. Zuckerberg prende provvedimenti ma sono i soliti. La campagna delle aziende è però limitata ai soli Stati uniti e solo per un mese
Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 28 giugno 2020
Marina CatucciNEW YORK
L’aumento della pressione pubblica, le proteste dei dipendenti e il boicottaggio degli inserzionisti hanno portato Facebook a prendere posizione sui contenuti che incitano all’odio presenti sulle sue piattaforme. Dopo che anche Coca-Cola ha deciso di partecipare alla campagna Stop Hate for Profit, iniziativa che chiede alle aziende di non investire nella pubblicità su Facebook per tutto luglio, Mark Zuckerberg ha «preso provvedimenti». Nulla di sostanziale o inedito, oltre a etichettare e a segnalare i post che incitano all’odio quando diventano virali. Da parte delle società che hanno aderito al boicottaggio, le misure saranno limitate e temporanee, visto che riguardano le...