Europa

Consiglio d’Europa: «In Grecia situazione esplosiva»

Consiglio d’Europa: «In Grecia situazione esplosiva»Rifugiati nel centro di Samos – Ap

Immigrazione L’allarme della commissaria per i diritti umani, Dunja Mijatovic, dopo la visita a Lesbo, Samos e Corinto: «Necessarie misure urgenti per migliorare le disperate condizioni in cui vivono migliaia di esseri umani»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 1 novembre 2019
«Situazione esplosiva e al limite della catastrofe» queste sono le dure parole sulla situazione dei migranti nelle isole greche pronunciate da Dunja Mijatovic, la commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa. Dopo essersi recata a Lesbo, Samos e Corinto ha affermato che la situazione dei migranti, inclusa quella dei richiedenti asilo, sulle isole egee è drammaticamente peggiorata durante l’ultimo anno, «sono necessarie misure urgenti per migliorare le disperate condizioni in cui vivono migliaia di esseri umani» dice Mijatovic. Secondo l’ultimo rapporto dell’organizzazione Oxfam gli arrivi in Grecia sono stati più di 45mila. Sono oltre 18mila le persone, soprattutto famiglie...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi