Economia

Conte ci riprova con i cantieri: «Una teoria choc per aprirli»

Conte ci riprova con i cantieri: «Una teoria choc per aprirli»Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – LaPresse

Decreto semplificazioni Dopo lo "Sblocca cantieri" dell'anno scorso. Il nuovo provvedimento sarà pronto "in due settimane" e conterrà quella che il presidente del consiglio ha definito "la madre di tutte le riforme". Il premier recepisce il piano di Renzi. Carlo Bonomi (Confindustria): «Fare come per il ponte Morandi»In realtà è l'applicazione della teoria del capitalismo dei disastri: ogni crisi porta ai profitti per le imprese. Previsti anche norme e incentivi per rendere più "attrattivo" il nostro ordinamento per le imprese e partecipare alla concorrenza fiscale in Europa.

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 22 maggio 2020
Nel decreto «semplificazioni» a cui sta lavorando il governo c’è una «teoria choc senza precedenti» per fare ripartire i cantieri delle infrastrutture. «Considero questa la madre di tutte le riforme», in quanto fondamentale per avviare il rilancio ha detto ieri il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando alla Camera. «Se non riusciremo nemmeno ora nella semplificazione dubito che sarà possibile farlo in futuro», ha aggiunto. SUL TAVOLO del governo c’è un nuovo intervento sugli «appalti pubblici», il secondo in un anno dopo quello del primo governo Conte con lo «Sblocca cantieri»; un intervento nel campo della pubblica amministrazione e un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi