Internazionale
Continua la marcia della Silicon Valley sull’editoria: Benioff si prende il Time
Stati uniti Dopo Laurene Powell Jobs con «The Atlantic» e Amazon con il «Washinton Post» è la volta dell'ad della Salesforce che con 190 milioni di dollari in contanti si porta a casa una rivista iconica
L'ultima copertina del Time dedicata a Salvini – LaPresse
Stati uniti Dopo Laurene Powell Jobs con «The Atlantic» e Amazon con il «Washinton Post» è la volta dell'ad della Salesforce che con 190 milioni di dollari in contanti si porta a casa una rivista iconica
Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 18 settembre 2018
Marina CatucciNEW YORK
Il Time Magazine è stato venduto da Meredith Corp. a Marc Benioff, co-fondatore di Salesforce, e a sua moglie Lynne, al prezzo di 190 milioni di dollari che la coppia ha pagato in contanti. Un’operazione personale: Benioff ha acquisito il Time con capitali propri, lasciando fuori quelli di Salesforce. La conferma ufficiale è proprio della Meredith Corporation, che lo scorso gennaio aveva acquisito la società editrice della rivista. La Meredith ha tenuto a precisare che i coniugi Benioff non verranno coinvolti nelle operazioni quotidiane o le decisioni giornalistiche della rivista, la cui linea editoriale continuerà a essere dettata dall’attuale gruppo...