Internazionale

Continua la marcia della Silicon Valley sull’editoria: Benioff si prende il Time

Continua la marcia della Silicon Valley sull’editoria: Benioff si prende il TimeL'ultima copertina del Time dedicata a Salvini – LaPresse

Stati uniti Dopo Laurene Powell Jobs con «The Atlantic» e Amazon con il «Washinton Post» è la volta dell'ad della Salesforce che con 190 milioni di dollari in contanti si porta a casa una rivista iconica

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 18 settembre 2018
Il Time Magazine è stato venduto da Meredith Corp. a Marc Benioff, co-fondatore di Salesforce, e a sua moglie Lynne, al prezzo di 190 milioni di dollari che la coppia ha pagato in contanti. Un’operazione personale: Benioff ha acquisito il Time con capitali propri, lasciando fuori quelli di Salesforce. La conferma ufficiale è proprio della Meredith Corporation, che lo scorso gennaio aveva acquisito la società editrice della rivista. La Meredith ha tenuto a precisare che i coniugi Benioff non verranno coinvolti nelle operazioni quotidiane o le decisioni giornalistiche della rivista, la cui linea editoriale continuerà a essere dettata dall’attuale gruppo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi