Italia

Contro guerra e inflazione, la Coop rivoluziona i supermercati

Contro guerra e inflazione, la Coop rivoluziona i supermercati

Iniziative 5 mila nuovi prodotti a marchio da 750 fornitori. «Così controlliamo la filiera»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 14 maggio 2022
Gli aumenti delle materie prime e dell’energia spingono su l’inflazione, la guerra manda in crisi le forniture di beni come il grano e il potere d’acquisto dei cittadini si erode. In questo scenario, i discount aumentano il loro fatturato e i marchi tradizionali perdono colpi. Per farvi fronte e rilanciare, Coop ha annunciato ieri una vera e propria «rivoluzione» sui propri scaffali, che saranno pieni di prodotti con il marchio della più grande (e storica) cooperativa di consumatori italiana. Una mossa che consentirà di avere il controllo dell’intera filiera, dunque dei prezzi, della qualità organolettica dei prodotti, della sostenibilità ambientale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi