CulturaMichel Eltchaninoff, l’ideologia tossica e le parole armate di Mosca
L'intervista Parla il filosofo e saggista, autore di «Nella testa di Vladimir Putin», in libreria per e/o. Un’analisi delle fonti culturali del potere putiniano nel libro del caporedattore di Philosophie Magazine. «Il Cremlino si ispira a una retorica che oppone il mondo occidentale in deliquescenza alla civiltà di Mosca». «Il leader russo racconta da tempo una storia di umiliazione, vendetta e salvezza per il proprio popolo. La guerra muove da lì»
VisioniNu Genea e la Babele musicale
Incontri Il duo di musicisti e dj napoletani composto da Lucio Aqulina e Massimo Di Lena, torna dopo quattro anni con un nuovo progetto «Bar Mediterraneo»
SportNon spegnete il Faro Cccp
Calcio e Diritti Da 35 anni un gruppo di amici porta avanti un’esperienza unica di calcio e solidarietà nella periferia romana. Ora però Croce Rossa, proprietaria dell’area, vuole sfrattarli. Oggi alle 11 assemblea pubblica con il presidente del municipio, migranti e le famiglie dei piccoli atleti. «Chiediamo di restare almeno fin quando non troveremo un altro posto»
AliasMilano, il libro dei sogni
Le città Un libro con scritti di più di trenta personalità del mondo milanese, per raccontare le sfide che attendono il capoluogo meneghino da qui ai prossimi anni
AliasIndagine sulle parole e le cose
Book Note Parafrasando i titoli di due diverse e importanti opere letterarie, un saggio e un romanzo: si tratta di indagare «le parole e le cose», dunque di ricostruire il nesso tra […]