Scuola

Napoli, al via il Patto educativo per fermare la fuga dai banchi

Napoli, al via il Patto educativo per fermare la fuga dai banchiIstituto scolastico – LaPresse

Assegnati 41,1 milioni per un progetto che coinvolge Curia, Terzo settore e volontariato Critica la Flc Cgil: «La scuola è in difficoltà a causa dei tagli e delle riforme sbagliate degli ultimi venti anni. Così si apre la porta alla sua privatizzazione»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 14 maggio 2022
«Napoli è una città resiliente che non si arrende al male, ai ragazzi bisogna dire che c’è sempre qualcuno in grado di accompagnarli»: sono le parole dell’arcivescovo Battaglia, pronunciate ieri a Nisida (dove c’è il carcere minorile) in occasione della firma di «Generazione futura. Patto educativo per la città metropolitana di Napoli», un piano contro la dispersione scolastica sottoscritto da Curia, ministero dell’Istruzione e Viminale (presente Luciana Lamorgese), sindaco metropolitano e regione Campania, Forum del Terzo settore e l’impresa sociale Con i bambini. Battaglia aveva sollecitato il patto mesi fa, intanto è passato un anno scolastico. Ma iniziative simili sono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi