Italia

Contro la 194, Verona stende il tappeto nero per Forza Nuova

Contro la 194, Verona stende il tappeto nero per Forza NuovaManifestazione a difesa della 194 – Aleandro Biagianti

Italia Dopo la legge anti-abortista, il Comune dà ospitalità al convegno contro la 194. All’iniziativa gruppi europei di estrema destra. La città reagisce: contro-manifestazione di Nudm e lettera di 50 organizzazioni e 500 cittadini a Mattarella e al parlamento Ue: «Non si dia spazio a una manifestazione fascista»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 24 novembre 2018
Sono giorni neri per Verona, prima città ad aver approvato una mozione contro la 194 che finanzia associazioni legate ai movimenti antiabortisti. Oggi a Verona il Comitato No194 – a cui è iscritto anche il ministro della Famiglia Lorenzo Fontana – ha organizzato un corteo a cui ha aderito Forza Nuova che in mattinata, sempre in città, ha promosso un convegno «internazionale» a cui partecipano diversi movimenti europei di estrema destra. Nel presentarlo, Forza Nuova dice che Verona è un «avamposto», una «città d’avanguardia», «la Vandea d’Europa che si candida per il prossimo futuro a essere un laboratorio autenticamente rivoluzionario,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi