Italia

Coop, tanti saluti all’olio di palma

Coop, tanti saluti all’olio di palma

Alimentazione La prima grande catena della distribuzione in Italia, dopo sei mesi di sperimentazione, dichiara "palm free" tutti i suoi prodotti a marchio. "Senza fare demonizzazioni gratuite abbiamo applicato il principio di precauzione per tutelare i nostri consumatori", spiega il presidente Marco Pedroni

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 8 novembre 2016
La volontà popolare crea qualche grattacapo almeno alle oligarchie che governano l’industria agroalimentare. Il caso esemplare destinato a fare scuola riguarda l’olio di palma che gode di pessima fama per via della sua nocività (contiene grassi saturi in eccesso) e perché è considerato uno dei principali responsabili della deforestazione (ogni anno sparisce un milione di ettari di foresta per produrre 60 milioni di tonnellate di olio di palma, principalmente in Indonesia e Malesia). Un impatto insostenibile – anche per le strategie di marketing – che ha costretto le industrie a correre ai ripari per non compromettere l’immagine dei prodotti più...

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