Internazionale

Curdi traditi, fuoco amico su Trump: «È in atto un disastro»

Curdi traditi, fuoco amico su Trump: «È in atto un disastro» – Afp

Le reazioni negli Stati uniti Sconcerto anche nel Gop. Il senatore Graham, alleato di ferro del presidente, annuncia l'intenzione di passare dal biasimo all'azione: «Prego per i nostri alleati vergognosamente abbandonati dall'amministrazione Usa»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 10 ottobre 2019
L’ingresso dell’esercito turco nel nord della Siria ha provocato una nuova condanna bipartisan per la decisione di Trump di abbandonare gli alleati curdi nelle mani di Erdogan, tanto che il senatore repubblicano Lindsey Graham, solitamente alleato di ferro del tycoon, ha espresso l’intenzione di passare dalle parole di biasimo all’azione. «Se i resoconti dei media sono accurati e la Turchia è entrata nel nord della Siria, è in atto un disastro – ha scritto su Twitter il senatore del Gop -. Prego per i nostri alleati curdi che sono stati vergognosamente abbandonati dall’amministrazione Trump. Questa mossa garantisce il ritorno dell’Isis....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi