Europa

Darmanin contraddice Macron: «Non in Francia»

Darmanin contraddice Macron: «Non in Francia»Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin – Ap

Migranti Politicamente nato con Sarkozy, prepara la candidatura alle presidenziali del 2027 sfidando Le Pen su posizioni populiste. All’Italia dice: «Non accoglieremo parte delle persone arrivate a Lampedusa»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 19 settembre 2023
Prima di partire per l’Italia, in un’intervista a CNews e Europe1, tv e radio di proprietà del miliardario di estrema destra Vincent Bolloré, il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha espresso “fermezza”: la «Francia non accoglierà parte dei migranti arrivati recentemente a Lampedusa», ma «vuole aiutare l’Italia a controllare le frontiere per impedire alla gente di venire». Darmanin, che ormai segue un’agenda personale con l’obiettivo di candidarsi alle presidenziali del 2027, più che all’Italia ha parlato ieri ai francesi: il ministro ha in preparazione una legge sull’immigrazione, la ventinovesima dal 1980, che spera di poter far passare con dei voti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi