Visioni

Deborah Haywood: «una fiaba sui disagi dell’adolescenza»

Deborah Haywood: «una fiaba sui disagi dell’adolescenza»Deborah Haywood

Cinema Parla la regista inglese che presenta la sua opera prima «Pin Cushion alla Settimana della Critica». «Ho aggiunto anche dei riferimenti all’attualità perché i social media hanno cambiato la prospettiva quando si parla di bullismo e di sopraffazione»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 6 settembre 2017
È un racconto crudele della giovinezza quello di Pin Cushion, film d’esordio della regista inglese Deborah Haywood presentato in apertura della Sic. Le protagoniste, l’adolescente Iona e l’impacciata madre schernita da tutti per la sua gobba, si trasferiscono un giorno in una piccola cittadina inglese dove ricominciare le loro vite – anche se del loro passato non ci è dato sapere nulla. Circondate da peluche e soprammobili di porcellana vivono in una sorta di mondo parallelo che verrà infranto dall’ingresso di Iona a scuola, dal suo desiderio di essere accettata, dalla vergogna che prova nei confronti di chi viene percepito...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi