Economia

Decreto dignità, Google: stop a pubblicità sui giochi. Di Maio: «Non si torna indietro»

Decreto dignità, Google: stop a pubblicità sui giochi. Di Maio: «Non si torna indietro»

Continua il "Maninagate" Governo alla ricerca di risorse per gli incentivi alle imprese. M5S e Lega vagliano modifiche sui voucher. Sono iniziate le audizioni alla Camera sul decreto: ieri i sindacati. Oggi Di Maio, domani Boeri (Inps). Landini (Cgil) attacca la reintroduzione dei voucher: «Spero che sia un colpo di sole, reagiremo»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 18 luglio 2018
Google Italia ha bloccato la pubblicità sul gioco d’azzardo, stabiliyo dal «decreto dignità». Per il ministro del lavoro Di Maio è una conferma: «Non si torna indietro. La lotta all’azzardopatia viene combattuta con strumenti efficaci». Ieri i tecnici del Servizio studi della Camera, nel dossier ‘Elementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale hanno chiesto chiarimenti su questa misura. Secondo il servizio studi andrebbero «chiarite le motivazioni alla base della clausola di salvezza della normativa vigente», che consente la pubblicità vietando solo specifiche modalità, «a fronte dell’introduzione di un generale divieto di qualsiasi forma di pubblicità». Potrebbe, inoltre, «risultare...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi