Italia

Diecimila in piazza a Sulmona contro l’hub del gas

Diecimila in piazza a Sulmona contro l’hub del gasLa manifestazione a Sulmona

La manifestazione 190 associazioni ambientaliste e 60 sindaci contestano la centrale Snam lungo il percorso del metanodotto Brindisi-Minerbio. Forum H20:" Il territorio peligno non è in vendita, la battaglia contro il gasdotto andrà avanti con più forza ancora. Non siamo terra di conquista, né colonia". Michele Fusco, vescovo di Sulmona: "Noi ascoltiamo la sofferenza e le difficoltà di questa gente, insieme con loro condividiamo questa protesta"

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 22 aprile 2018
L’Abruzzo c’è, l’Italia pure. Dalla Lombardia alla Puglia: in 10mila rispondono alla chiamata di Sulmona (Aquila) che ribadisce contrarietà alla realizzazione del metanodotto e della centrale di compressione che il Governo vuole imporre su questo territorio, facendo leva sulla solita dicitura di «opera strategica, inderogabile e necessaria». «No Snam, no hub del gas»: è il grido che si leva dalla città di Ovidio, con un corteo che, partendo da viale Togliatti sale nel centro storico, attraversa la città, per concludersi in piazza Garibaldi, celebre per la rievocazione della Giostra cavalleresca e, a Pasqua, per la «Madonna che scappa». A cingere...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi