Politica

Don Biancalani: “Chi si oppone finisce come Lucano”

Don Biancalani: “Chi si oppone finisce come Lucano”Don Massimo Biancalani – Biagianti

Intervista Anche il progetto di integrazione nella parrocchia pistoiese di Vicofaro è sotto accusa. "La linea politica è chiara, da anni. Chi si avvicina con prospettive umanitarie all'immigrazione viene contrastato. Il sindaco di Riace ha reagito disobbedendo ad un sistema punitivo e marginalizzante. Ha cercato di non lasciare la gente in mezzo alla strada. Anch'io farei carte false per i miei ragazzi".

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 9 ottobre 2018
Per don Massimo Biancalani l’arresto di Mimmo Lucano è stato uno choc relativo. Dalla parrocchia pistoiese di Vicofaro, dove sta facendo un “digiuno per la giustizia” contro l’ordinanza comunale che ha vietato l’utilizzo dei locali dove sono stati ospitati un’ottantina di migranti, don Biancalani osserva: “La linea politica è chiara, da anni. Chi si avvicina con prospettive umanitarie all’immigrazione, un fenomeno epocale e di portata mondiale, viene contrastato. E’ da tempo che in Italia, e in Europa, si sta agendo in dispregio dei trattati internazionali, con una logica solo emergenziale”. Insomma non si meraviglia dell’arresto del sindaco di Riace. “Lui...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi