Cultura

Don Winslow, la dura epica del noir per fermare Trump

Un ritratto di Don Winslow firmato da Eduardo Munoz AlvarezUn ritratto di Don Winslow firmato da Eduardo Munoz Alvarez

L'intervista Parla l’autore di «Città in rovine», per HarperCollins, con cui si conclude la trilogia dedicata al personaggio di Danny Ryan. Già ospite al Salone del Libro di Torino, lo scrittore statunitense sarà il 12 maggio a Brescia e il 13 maggio a Milano alla Iulm. «La democrazia americana è minacciata da un aspirante dittatore. Dopo una vita di romanzi, per me è il momento di lottare»

Pubblicato 6 mesi faEdizione del 12 maggio 2024
L’esistenza di Danny Ryan è arrivata a un punto di svolta. L’ex operaio portuale di Providence, nel Rhode Island, cresciuto tra le fila della mafia irlandese, è giunto alle soglie di Wall Street. Niente più regolamenti di conti nelle strade piovose delle cittadine del New England, niente più guerre tra gang criminali e fughe dalla polizia, Danny si è trasformato in un imprenditore del gioco d’azzardo, potente e legato ai potenti, nella città che ha fatto di tutto ciò una vera e propria industria, Las Vegas. Ma proprio quando è sul punto di tirare le somme di una traiettoria che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi