Italia

Dopo il 20 maggio, Milano scommette sulla distribuzione diffusa dei migranti

Dopo il 20 maggio, Milano scommette sulla distribuzione diffusa dei migranti

Immigrazione La città del sindaco Beppe Sala accoglie circa 3.600 richiedenti asilo, cui bisogna aggiungere i 500 ospitati a Bresso e i 400 distribuiti in alcuni comuni dell'hinterland. Un mese fa 76 sindaci dell'area metropolitana hanno dato la loro disponibilità all'accoglienza degli stranieri (tre ogni mille abitanti)

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 15 giugno 2017
Dopo la straordinaria manifestazione antirazzista dello scorso 20 maggio, con più di 100 mila persone in marcia per dire sì all’accoglienza, Milano si è meritata un’estate tranquilla sul versante della gestione del fenomeno migratorio. La situazione rimane al limite, ma di “emergenza” non c’è traccia. Del resto non c’è mai stata, anche a fronte di un afflusso straordinario che più volte ha costretto il Comune di Milano a fare la stessa parte che adesso sta facendo la sindaca di Roma Virginia Raggi, anche se con toni più eleganti: negli ultimi tre anni in città sono transitati circa 110 mila richiedenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi