Politica

Due anni di Mediterranea. Casarini: «Oggi il problema è il nuovo governo»

Due anni di Mediterranea. Casarini: «Oggi il problema è il nuovo governo»Il rimorchiatore Mare Jonio fermo in porto

L'intervista Il processo a Salvini, le accuse a Pd e 5 Stelle, le proposte formulate con le altre Ong. Il capomissione fa il punto nel giorno del secondo compleanno dell'iniziativa: «Volevano affondarci la nave e portarci tutti in carcere, ma siamo ancora qui»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 3 ottobre 2020
Tra Catania e Augusta ci sono solo 47 km. Nella città siciliana inizia oggi il processo all’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Nel paese situato lungo la stessa costa ma più a sud, è ormeggiata invece la nave della missione Mediterranea, che in questo 3 ottobre 2020 compie due anni. Avrebbe dovuto celebrare il compleanno in alto mare, ma sabato scorso ha ricevuto il divieto di imbarco di due figure necessarie ai soccorsi. Così la partenza è stata rimandata. Come vedete il processo al leader leghista dalla banchina dove siete bloccati? Intanto si tratta solo di un’udienza preliminare, bisogna capire se...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi