Internazionale

«È una nuova fase storica»: Putin ha un soggetto politico post-ucraino

«È una nuova fase storica»: Putin ha un soggetto politico post-ucrainoRussian President Vladimir Putin looks on during the Victory Day military parade marking the 77th anniversary of the end of World War II in Moscow, Russia, Monday, May 9, 2022. (Mikhail Metzel, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP)

Le mosse dello zar Le sanzioni globali non feriscono Mosca. Che rilancia

Nel corso dell’estate i governi europei avevano previsto l’inizio degli effetti sulla Russia delle sanzioni che l’Unione ha sostenuto anche a costo di pesanti ripercussioni sul piano economico. Ma alla fine di luglio la Banca centrale registra ancora dati record nel rapporto fra import ed export, e le forze armate sembrano sul punto di allargare il loro raggio di azione in Ucraina. «ADESSO i nostri obiettivi non riguardano soltanto il Donbass», ha detto a Mosca il ministro degli esteri, Sergei Lavrov. Secondo il quale la Russia non può permettere la presenza «nella parte del paese che sarà sotto il controllo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi