Visioni
Effetto Netflix, Italia alla prova
Culture Lo studio digitale che ha sepolto il video noleggio e inventato il binging progetta la conquista del pianeta. E intanto dal 22 ottobre sbarca anche da noi
Netflix – Zumapress
Culture Lo studio digitale che ha sepolto il video noleggio e inventato il binging progetta la conquista del pianeta. E intanto dal 22 ottobre sbarca anche da noi
Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 2 ottobre 2015
Luca CeladaLOS ANGELES
Ted Sarandos sta avendo un autunno movimentato. Il suo settembre è iniziato con viaggi lampo a Venezia, Toronto e Telluride per le anteprime di Beasts of No Nation, il film di Cary Fukunaga sui bambini soldato in Africa che è il primo lungometraggio che la Netflix distribuirà in sala (oltreché in contemporanea streaming). L’esordio al cinema del colosso on-demand è stato strategicamente presentato a Venezia in anticipo del lancio italiano del service online previsto per il mese prossimo. Sarandos che è il chief content officer di Netflix, ammette che se ancora 5 anni fa gli avessero prospettato un carriera da produttore si sarebbe messo...