Cultura

Emily Nemens, il romanzo della crisi gioca a baseball

Emily Nemens, il romanzo della crisi gioca a baseballParticolare da una stampa cinese dedicata al baseball

L'intervista Parla l’autrice di «Cactus League», in libreria per 66thand2nd. Nel suo esordio narrativo l'ex direttrice della «Paris Review» indaga l’intreccio possibile tra sport e letteratura. Sullo sfondo, la Grande Recessione del 2008. «Mentre scrivevo ho avuto più volte la sensazione di stringere tra le mani uno specchio nel quale si stava riflettendo l’immagine della società americana di oggi»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 4 luglio 2021
Prima che tutto si compia, siano prese le decisioni importanti, decisive, scelti gli uni e scartati gli altri per preparare al meglio i prossimi duelli nelle grandi città sotto gli occhi dei media e dell’intero Paese, lo scenario è dominato dai colori del deserto dell’Arizona. A Scottsdale, non lontano da Phoenix, dove negli anni Trenta Frank Lloyd Wright iniziò a costruire degli edifici a «impatto zero» sull’ambiente, destinati, secondo i progetti del grande architetto, ad inaugurare una comunità autosufficiente, sbarca ad ogni primavera il circo del baseball per il ritiro del precampionato, gli allenamenti che serviranno a definire gli uomini...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi