Europa

Esiliati: 36esima evacuazione a Parigi

Immigrazione Sgombrati gli ultimi due accampamenti improvvisati nell'est della capitale. 973 persone coinvolte dopo le 1073 di mercoledì' scorso: tutti trasferiti in centri di accoglienza. Ma pochi avranno diritto all'asilo. E gli altri? Il ministro degli Interni minaccia espulsioni, ma la realtà è una precarizzazione delle vite (anche dei rifugiati, il vero problema è l'inserzione)

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 5 giugno 2018
I due grossi accampamenti di esiliati che ancora esistevano nell’est di Parigi, sono stati evacuati ieri mattina all’alba. Nella 36esima operazione di evacuazione che ha avuto luogo a Parigi da quando è esplosa la crisi degli esiliati, sono state coinvolte 973 persone, che avevano trovato una sistemazione più che precaria tra Jaurès e Poissoniers. L’operazione, che secondo la Prefettura si è svolta “nella calma” e “senza incidenti”, fa seguito allo sgombramento del 30 maggio scorso all’accampamento del Millénaire, sempre nell’est della captale. Qui era arrivata una quarantina di autobus, dove sono state fatte salire le 1017 persone. Gli esiliati sono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi