Lavoro

Ex Gkn, Borgomeo diserta tavolo regionale, operai e Fiom furiosi

Ex Gkn, Borgomeo diserta tavolo regionale, operai e Fiom furiosiIl presidio operaio davanti a Confindustria

Reindustrializzazioni Tute blu in presidio davanti a Confindustria. La Fiom chiede al neo ministro Urso un intervento immediato: "Dopo settimane di silenzio, e dopo aver aperto l'ennesima procedura di cig senza confronto con le organizzazioni sindacali, è chiara la volontà di far fallire ogni possibile rilancio". Oggi incontro al ministero del lavoro.

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 28 ottobre 2022
Operai arrabbiatissimi e in presidio davanti alla Confindustria locale, Regione allibita, Fiom che parla di “atto scellerato” e si appella al neo ministro Adolfo Urso per un intervento immediato. E’ sempre più in salita la vertenza sull’ex Gkn ora Qf, dopo che l’azienda guidata da Francesco Borgomeo ha disertato il tavolo di confronto convocato dal principale ente locale toscano. “L’incontro voleva mettere le basi per la riapertura di un dialogo fra le parti”, ha spiegato il dirigente regionale Valerio Fabiani. Dal canto suo, Borgomeo ha addotto la scusa dell’impossibilità di esserci dopo essere stato convocato il giorno precedente. Dura la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi