Lavoro

Ex Gkn, Borgomeo snobba anche il governo

Ex Gkn, Borgomeo snobba anche il governoManifestazione degli operai ex Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Davanti alla richiesta della sottosegretaria Fausta Bergamotto di ritirare lo stato di liquidazione, il proprietario di Qf fa dire al suo pool di legali "di non poter entrare nel merito della vertenza, poiché non a conoscenza della situazione societaria".Tavolo rinviato al 2 marzo, con ministero, enti locali, sindacati e Rsu che insistono per la reindustrializzazione del sito produttivo.

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 25 febbraio 2023
Francesco Borgomeo snobba anche il governo. Non si presenta al Mimit, e davanti alla richiesta della sottosegretaria Fausta Bergamotto di ritirare lo stato di liquidazione della ex Gkn oggi Qf, fa dire al suo pool di legali (ben sette) collegati in remoto “di non poter entrare nel merito della vertenza, poiché non a conoscenza della situazione societaria”. E’ l’ennesima beffa per i 280 operai superstiti dello stabilimento di semiassi alla porte di Firenze, e anche per le istituzioni toscane: “Siamo stupiti che i professionisti non abbiano ancora avuto il passaggio di consegne dalla proprietà – commenta amaro Valerio Fabiani, plenipotenziario...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi