Lavoro

Ex Gkn, mossa operaia per reindustrializzare

Ex Gkn, mossa operaia per reindustrializzareDario Salvetti, Rsu Qf ex Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Il Collettivo di Fabbrica presenta una proposta di legge regionale per la creazione di consorzi pubblici, aperti a istituzioni, università, privati, cooperative e centri di ricerca, per intervenire sulle aree industriali in crisi. "Utile a creare nella ex Gkn un condominio industriale per un polo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile. Siamo pronti a discuterne con i consiglieri regionali". Oggi al via il Festival di letteratura Working Class.

Pubblicato 8 mesi faEdizione del 5 aprile 2024
Chi fa da sé fa per tre. Il Collettivo di Fabbrica della ex Gkn ha elaborato una proposta di legge regionale per la creazione di consorzi pubblici, attraverso i quali i comuni, la Regione, le università, i privati, le cooperative e i centri di ricerca possano intervenire sulle aree industriali. “Chiediamo che qualsiasi consigliere regionale la faccia propria, discutendone le modifiche se necessario – puntualizza Dario Salvetti – altrimenti proporremo di trasformarla in legge di iniziativa popolare”. La mossa operaia, annunciata nelle pieghe della presentazione del Festival di letteratura Working Class che parte oggi – è naturalmente tesa a dare...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi