Lavoro

Ex Gkn, operai in Palazzo Vecchio, Borgomeo all’angolo

Ex Gkn, operai in Palazzo Vecchio, Borgomeo all’angoloOperai ex Gkn manifestano – Biagianti

Delocalizzazioni Va avanti la protesta delle tute blu, con il sostegno di consiglio e amministrazione comunale, dopo lo stop dell'ex advisor all'anticipo della cig. Il Collettivo di Fabbrica: "Se un imprenditore ha frizioni con il ministero dello sviluppo economico, con gli enti locali, con l'Inps, con i lavoratori e con le organizzazioni sindacali, qualche domanda dovrebbe iniziare a porsela".

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 16 novembre 2022
Tutti i nodi mai sciolti della mancata reindustrializzazione della Gkn arrivano al pettine. Ancora una volta per merito dei più diretti interessati, gli operai a cui hanno chiuso la fabbrica dalla sera alla mattina, che da lunedì sera ore sono di fatto ospiti del consiglio comunale di Firenze in Palazzo Vecchio. Non è una occupazione, perché tutti i consiglieri tranne uno (tal Cocollini) avevano votato la sospensione e non la chiusura della seduta. Per il semplice motivo che la protesta delle tute blu si basa su fatti inoppugnabili. “Se un imprenditore ha frizioni con il ministero dello sviluppo economico, con...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi