Lavoro

Ex Gkn, quota 100 decreti ingiuntivi. Borgomeo minaccia gli operai

Ex Gkn, quota 100 decreti ingiuntivi. Borgomeo minaccia gli operaiManifestazione degli operai ex Gkn

Delocalizzazioni Primi pignoramenti del materiale in fabbrica. Il padrone di Qf minaccia la liquidazione, accusando le tute blu che rispondono punto per punto. Convocazione al ministero il 24 febbraio, ma la Fiom chiede di anticipare: "Delirante nota stampa di Qf, che prov ancora una volta a dare le colpe ai lavoratori. La proprietà non vuole prendere atto del fallimento del progetto, e farsi da parte per dare alla fabbrica una reale opportunità di rilancio".

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 16 febbraio 2023
Stanno per raggiungere quota 100 i decreti ingiuntivi emessi dalla magistratura a garanzia delle spettanze dovute ai circa 300 operai Qf ex Gkn, che non ricevono alcunché dallo scorso ottobre. I provvedimenti presentati dagli avvocati Danilo Conte, Silvia Ventura e Anita Marafioti, del pool legale attivo dallo scorso anno in difesa della Rsu, sono sistematicamente validati dai giudici del lavoro che si stanno occupando del caso. E ci sono già stati i primi pignoramenti del prezioso materiale rimasto in una fabbrica che era all’avanguardia nella produzione di semiassi. Elementi imprescindibili di ogni auto, sia a motore termico che elettrico. Le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi