Internazionale
Facebook: basta aiuti ai candidati alle elezioni
Stati uniti Dopo l'incubo della convocazione al Congresso, Zuckerberg decide di non inviare più i suoi dipendenti a dettare le strategie di marketing politico sul social network
Mark Zuckerberg durante l'audizione al Congresso Usa – Afp
Stati uniti Dopo l'incubo della convocazione al Congresso, Zuckerberg decide di non inviare più i suoi dipendenti a dettare le strategie di marketing politico sul social network
Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 22 settembre 2018
Marina CatucciNEW YORK
Facebook ha annunciato che non invierà più i suoi dipendenti negli uffici delle campagne politiche per offrire supporto in vista delle elezioni, a differenza di quanto aveva fatto finora, specialmente con Donald Trump nelle presidenziali del 2016. Zuckerberg non è stato l’unico a offrire questo tipo di servizio: anche altri importanti venditori di annunci online, come Google e Twitter, hanno fornito assistenza dedicata gratuita per rafforzare i rapporti con i principali inserzionisti, dando un aiuto extra quando si è trattato di massimizzare la spesa pubblicitaria, il targeting e la messaggistica. Questo tipo di supporto non è irrilevante in una campagna...