Lavoro
Factory di Termoli, ritardi e meno posti
Automotive La riconversione dello stabilimento molisano per produrre batterie elettriche era il primo e più grande investimento di Stellantis. Che invece annuncia di non garantire neanche i 2.080 dipendenti attuali. La protesta unitaria dei sindacati
Una fabbrica che produce batterie per auto
Automotive La riconversione dello stabilimento molisano per produrre batterie elettriche era il primo e più grande investimento di Stellantis. Che invece annuncia di non garantire neanche i 2.080 dipendenti attuali. La protesta unitaria dei sindacati
Pubblicato 10 mesi faEdizione del 30 gennaio 2024
Doveva essere il primo e più grande investimento in Italia di Stellantis sull’elettrico. Costruire una gigafactory per batterie a Termoli (Campobasso), nella fabbrica che costruiva motori endotermici. A due anni dall’annuncio in pompa magna e a soldi pubblici già incassati – almeno 270 milioni – ieri all’ex Mise sono venuti fuori tutti i ritardi e i posti di lavoro a rischio. Se al momento dell’annuncio i 2.080 lavoratori sembravano più che al sicuro, tanto che si parlava di occupazione aggiuntiva, ieri invece la proprietà – la joint venture Acc partecipata da Stellantis, Mercedes e Total – ha annunciato che di...