Italia

Fedez e J-Ax, il rap italiano torna a parlare di politica ed è NoExpo

Fedez e J-Ax, il rap italiano torna a parlare di politica ed è NoExpo – J-Ax (a sinistra); Fedez (a destra)

Musica & Politica Fedez condanna le "violenze" da Corso Magenta a piazza Pagano, ma difende le ragioni del movimento contro le destre. J- Ax ricorda Klodian 21 anni "morto di Expo": "Lavorava al cantiere della Teem, per la futura tangenziale esterna di Milano. Uno dei tanti lavori in corso per l'Expo. La società per cui lavorava è coinvolta nelle indagini sulla 'ndrangheta in Lombardia"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 1 maggio 2015
Il rap italiano torna a parlare di politica. Uno dei meriti del movimento NoExpo è stato quello di far emergere il dissenso del rapper e produttore discografico Fedez e quello del suo “socio” nell’etichetta Newtopia J-Ax, già voce degli articolo 31. Giovedì 30 aprile, il giorno della manifestazione studentesca contro l’Expo, Fedez ha trasformato la timeline del suo account twitter in un’arena. In un primo momento ha postato la foto di due manifestanti saliti sull’Expo Gate, scrivendo: “Sono con voi”. Dopo avere visto le prime scritte sui muri e sulle vetrine delle banche, l’ha rimossa ma ha scritto: “Nessuna attività,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi