Lavoro

Fiom-Cgil e Stellantis, confronto difficile: «Dialogo o conflitto»

Fiom-Cgil e Stellantis, confronto difficile: «Dialogo o conflitto»Il pullman della Fiom da Torino a Parigi – Ansa

La mobilitazione Incontro a Parigi con la multinazionale dopo il viaggio in un pullman a due piani con cento delegati della Fiom-Cgil partiti da Torino: «Sul sentiero dei diritti». La società respinge le critiche sulle condizioni di lavoro in Italia. La solidarietà agli operai da parte del sindacato francese Cgt. Ora la Fiom attende una convocazione. «Stellantis ha la responsabilità di non trasformare la nostra disponibilità in conflitto» sostengono Samuele Lodi e Simone Marinelli (Fiom)

Pubblicato più di un anno faEdizione del 3 giugno 2023
Una delegazione di cento lavoratrici e lavoratori della Fiom-Cgil provenienti dagli stabilimenti italiani è arrivata ieri al quartier generale di Stellantis a Parigi-Poissy dopo un viaggio a bordo di un autobus a due piani. Il tragitto, iniziato a Torino e concluso alle otto del mattino mentre in Italia si celebrava la repubblica «fondata sul lavoro», è stato considerato dal sindacato come «la prima tappa di un sentiero della dignità, per il lavoro, il reddito e i diritti». LA FIOM-CGIL ha incontrato i manager della multinazionale ai quali hanno chiesto di aprire un confronto sulle prospettive dei lavoratori del gruppo e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi