Italia

Firenze, arrivano i “Mille contro la guerra permanente”

Firenze, arrivano i “Mille contro la guerra permanente”Un bombardamento – Ap

Pacifismo Oggi allo 18 allo Spazio Alfieri in via dell'Ulivo, a pochi passi da piazza Santa Croce, dibattito con Vania Bagni che guida l'Anpi fiorentina, Rosy Bindi, Luciana Castellina, Vannino Chiti, Mario Primicerio, e il direttore del quotidiano “Avvenire”, Marco Tarquinio. Una iniziativa promossa dall'associazionismo laico e cattolico, dal sindacato, dal mondo istituzionale e culturale, per continuare a chiedere lo stop alle armi e il ritorno ai negoziati.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 31 maggio 2022
Si sono autodefiniti i “Mille contro la guerra permanente”, dopo che più di mille firme, tra cui quelle di esponenti dell’associazionismo laico e cattolico, del sindacato, del mondo istituzionale e culturale, sono state raccolte in pochi giorni nella provincia di Firenze per chiedere pace, diplomazia e stop alle armi in Ucraina. Quello che non vuole essere un semplice appello ma una chiamata alla mobilitazione, per dar voce alle tante e ai tanti preoccupati per la guerra, e per i rischi di una escalation che la trasformi in un conflitto permanente e mondiale, troverà questo pomeriggio nel capoluogo toscano un primo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi