Europa

Gb, è legge la stretta contro i migranti

Gb, è legge la stretta contro i migrantiDawn breaks in Parliament Square with the statue of former British Prime Minister Winston Churchill looking towards the Palace of Westminster in London, Saturday, Feb. 1, 2020. Britain officially left the European Union on Friday after a debilitating political period that has bitterly divided the nation since the 2016 Brexit referendum.

Illegal migration bill Sulla deportazione in Ruanda dovrà esprimersi in autunno la Corte suprema

Pubblicato più di un anno faEdizione del 19 luglio 2023
Stop the boats è la velleitaria e dis-umanitaria mission aziendale con cui il primo ministro Rishi Sunak sta cercando di tenere a galla la bagnarola della sua premiership. E l’illegal migration bill, il disegno di legge sull’immigrazione «illegale» sotteso al fastidioso slogan è passato ieri dopo che il governo aveva respinto una serie di emendamenti proposti dalla Camera dei Lord lunedì sera. Il disegno di legge priva del diritto di asilo chiunque arrivi «illegalmente» nel Regno Unito e colpisce le vittime trafficate dalla schiavitù moderna, i bambini e i minori non accompagnati non appena compiono 18 anni. Nel cosiddetto ping-pong...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi