Giornalisti italiani «bloccati», i silenzi e Meloni a Kiev
Commenti

Giornalisti italiani «bloccati», i silenzi e Meloni a Kiev

Libertà d’informazione Una domanda al presidente del Consiglio e al ministero degli esteri Tajani: parleranno della vicenda dei giornalisti italiani Andrea Sceresini, Alfredo Bosco e diversi altri, cui è stato ritirato l’accredito dai servizi segreti ucraini e che rischiano un processo senza colpe?
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 18 febbraio 2023
Lunedì sarà a Kiev Giorgia Meloni, come annunciato. Una domanda al presidente del Consiglio e al ministero degli esteri Tajani: parleranno della vicenda dei giornalisti italiani Andrea Sceresini, Alfredo Bosco e diversi altri, cui è stato ritirato l’accredito dai servizi segreti ucraini e che rischiano un processo senza colpe? L’Italia è un paese sovrano o un punto geografico alla mercè dei desideri altrui? Vale la Costituzione antifascista o sottotraccia imperano i riti della Nato? Siamo al cospetto di un clamoroso sintomo della crisi in corso, nella quale la sorveglianza cibernetica e l’utilizzo strumentale dei vecchi e nuovi media svolgono una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi