Lavoro

Gkn fa muro ma la Fiom insiste: “Ritirare la liquidazione della fabbrica”

corteo gknGli operai della Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni Di fronte a un più che evasivo Andrea Ghezzi, ex ad oggi liquidatore della fabbrica, la risposta dei metalmeccanici Cgil è chiara: "Se vogliono discutere, visto che i licenziamenti non sono in essere e la procedura non è stata riaperta, devono ritirare l'atto di liquidazione, altrimenti che trattativa facciamo?" Resta il giallo dei pezzi montati sulle auto e non certificati dopo la chiusura coatta dello stabilimento. E il Collettivo di fabbrica va in piazza a sostegno di Mimmo Lucano, che a Campi Bisenzio c'è stato.

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 2 ottobre 2021
Si qualifica come liquidatore dello stabilimento Andrea Ghezzi, l’ex ad di Gkn Driveline Firenze che, dopo aver convocato Rsu e Fiom in videoconferenza, si presenta invece al palazzo comunale di Campi Bisenzio. Ben sapendo che lì c’è anche un presidio di quegli operai che voleva mandare a casa dall’oggi al domani a inizio luglio. Dopo ampie rassicurazioni, ancora pochi giorni prima, che la fabbrica di via Fratelli Cervi avrebbe continuato a produrre assi e semiassi. Ottiene il suo scopo Ghezzi, facendo la vittima e contando sul gradimento dei media a caccia di sensazionalismo, mentre i lavoratori lo apostrofano: “Guardaci in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi