Lavoro

Gkn, la proposta operaia: “Polo pubblico per l’auto del futuro nelle fabbriche chiuse”

corteo gknIl Collettivo di Fabbrica Gkn manifesta

Delocalizzazioni Nuova manifestazione il 20 novembre con gli studenti. Il Collettivo di Fabbrica lancia anche un sasso nello stagno: recuperare gli stabilimenti in dismissione o a rischio chiusura per la creazione di un polo pubblico che effettui ricerca nel settore auto, per nuove tecnologie realmente pulite.

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 12 novembre 2021
Lanciando una nuova manifestazione per sabato 20 novembre insieme agli studenti, le tute blu Gkn dicono di non essere troppo preoccupate dalla direttiva Lamorgese, comunque definita da Dario Salvetti «autoritaria e furbesca», perché in questi quattro mesi di vertenza e di cortei l’intera cittadinanza dell’area fiorentina è sempre stata al fianco degli operai. Al tempo stesso il Collettivo di Fabbrica, con un lungo intervento su facebook, lancia una proposta per il recupero di una serie di stabilimenti in dismissione o a rischio chiusura. Un progetto per la creazione di un polo pubblico che effettui ricerca nel settore auto, per nuove...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi